Sulla scia del successo del primo film, è uscito da pochi giorni nelle sale cinematografiche “I Mercenari 2”. Ci si trova davanti ad un’ora e 40 minuti di adrenalina, dove le vecchie glorie dei film di azione uccidono e fanno esplodere in mille pezzi i loro nemici. Se fossimo negli anni 80 non ci sarebbe nulla di strano, gli attori sono quelli che all’epoca resero grande questo genere cinematografico, però siamo nel 2012 e la cosa meraviglia un po’, specialmente quando te li ritrovi tutti insieme sul set 30 dopo. Il primo film doveva essere solo un semplice ed isolato esperimento, ma visto il successo riscontrato ne è stato fatto un seguito in cui la produzione ha stanziato ben 100 milioni di dollari.

Questo è un luogo dove per sua natura nessun argomento ha l’esclusiva, e per quanto al cinema venga concesso uno spazio particolare, gli argomenti affrontati spaziano a 360°. Musica, politica, attualità e ancora altro è trattato su queste pagine, coerentemente con il suo sottotitolo “Frammenti di pensieri sparsi”. Cambiare idea fa bene all’animo ed alla mente e capiterà spesso che quello che leggiate oggi su queste pagine vada in contrasto con quello che vi avete letto ieri.
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
giovedì 23 agosto 2012
giovedì 9 agosto 2012
EROI E ANTI-EROI IN COSTUME DEL CINEMA ITALIANO
Nel 1958 all'apice della sua carriera il campione di lucha libre (il wrestling messicano) Rodolfo Guzmán Huerta, conosciuto con il nome d'arte El Santo viene convinto a girare a Cuba, pochi giorni prima della scalata al potere di Fidel Castro, due film diretti da Joselito Rodríguez, dal titolo “El Cerebro del Mal” e “Hombres Infernales”. Anche se le due pellicole non avranno un grande successo al botteghino sono importanti perché daranno l'inizio alla carriera di attore del più grande lottatore della storia del Messico.
Iscriviti a:
Post (Atom)