Pagine

mercoledì 2 settembre 2009

NEXUS RADIO - UNA VALIDA ALTERNATIVA A LAST.FM




Da un po’ di tempo sto seguendo sui blog, i post di quelle persone che sono alla ricerca di una valida alternativa a Last.Fm. E’ qualche mese ormai che questo social music può essere usato solo dopo aver sottoscritto un abbonamento di 3€ mensili (ad eccezione di Stati Uniti, Gran Bretagna e Germania dove il servizio è rimasto gratuito), di conseguenza molti dei suoi utenti non disposti a pagare tale cifra, hanno iniziato a cercare sul web una valida alternativa.
Siccome anche io faccio parte degli orfani del Last:Fm gratuito, mi sono aggiunto alla ricerca. Alla fine tra le tante alternative che ho provato in questo periodo, quella che a mio parere è risultata la migliore è stata Nexus Radio. Si tratta di un software gratuito da scaricare ed installare sul proprio PC al quale si accede tramite la creazione di un account. Il programma ci permette di ascoltare una delle 12000 e più radio messe a disposizione, suddivise in circa una quarantina di generi musicali, e provenienti da tutto il pianeta. Ma la cosa più interessante è che tutto quello che noi ascoltiamo possiamo salvarlo sul nostro PC (accertatevi sempre che il pezzo che scaricate sia libero dai diritti d’autore). Il programma salva in automatico il brano con nome autore e titolo, e nel formato in cui è trasmesso, (che nella maggior parte dei casi è quasi sempre in mp3 a 128Kps). Inoltre possiamo cercare una determinata canzone oppure un artista, e vedere se in quel momento vi è qualche stazione che la sta trasmettendo. Tutte le volte che ho effettuato questa ricerca ha sempre dato esito positivo. Inoltre Nexus Radio ha funzioni di social network. Una volta registrati ci viene creata una pagina dove possiamo mettere le nostre foto, gestire un blog, avere delle amicizie ecc. Tutto in stile MySpace per capirci. Per scaricare il programma ciccate qui oppure andate all’indirizzo http://www.nexusradio.com/download.php .

1 commento:

  1. my videos with best quality of youtube - Videodl.cc
    vip live streaming (video gaming, live casino, keno, video poker, video poker, video poker). It is great because you can youtube mp3 watch your video

    RispondiElimina

Wikio - Top dei blog