Pagine

sabato 9 settembre 2023

Rara esibizione della band Number One Ensemble, dalla trasmissione Tv PlayBoy di sera


Riversando in digitale una vecchia vhs che conteneva  registrazioni anni '80 è uscita fuori una puntata della trasmissione Playboy di sera, trasmessa da Telenapoli 34. 

Non si trovano molte notizie su questa trasmissione la cui regia era di Pino Callà ed era prodotta dalla Rizzoli Tv, che è stata trasmessa in modo alterno da diverse tv locali all'inizio degli anni '80. A presentare c'era la playmate Ketty De Nicola, di cui si è persa traccia, Gianfranco D'Angelo e Gianfranco Rosi. Spesso erano inseriti intermezzi musicali eseguti dal saxofonista Gil Ventura. In ogni caso molti erano i musicisti ospiti. E proprio all'interno di questa puntata, da me riversata, ho trovato l'esibizione di un gruppo che sinceramente non conoscevo, i Number One Ensemble. Ho provato a cercare qualche informazione sul web, ma le notizie sono scarse e poco accurate, anche la pagina di wikipedia dedicata a loro inserisce l'essenziale. Per fortuna caricando il video su Youtube, l'utente Selina Toccafondi, che ringrazio anche qui, mi fornisce i dati che mancavano, ovvero il titolo del brano e la formazione del gruppo.

Qui di seguito posto il video dell'esibizione del gruppo: il pezzo interpretato è "Biding my time" appartenente all'album "N.O.E." inciso nel 1980, e i tre componenti che vi appaiono sono, da sinistra,  Massimo Salerno, Annamaria Gallina e Massimo Chiodi. 



Nessun commento:

Posta un commento

Wikio - Top dei blog